domenica 31 maggio 2015

Qua e là

Prodi ha ragione.

Prodi ha ragione. Grazie al presidente Prodi, ho scoperto che chi ha una pensione di 400 euro al mese è ricco. Infatti dovrà pagare di più per il bollo auto, per l’ICI, per le visite specialistiche della ex mutua, per le medicine, per il riscaldamento, per eventuali ricorsi al Pronto Soccorso, per tasse e imposte comunali, per la inevitabile rivalsa delle maggiori imposte pagate da altri, etc. e non potrà beneficiare (per incapienza) di nessuna delle eventuali riduzioni d’imposta annunciate. Ma è troppo ricco per potere essere considerato a carico del coniuge e tale è sicuramente ritenuto dal Presidente Prodi che afferma e conferma che la finanziaria colpirà solo i ricchi. Un presidente non mente, quindi con 400 euro al mese uno è ricco, molto ricco.

Equità e famiglia


Equità e famiglia  Ad ogni occasione la ministra Bindi ha citato "equo" e  "famiglia". Attenzione per le famiglie ed equità vorrebbero che famiglie con reddito lordo uguale e stesso numero di componenti avessero alla fine eguale disponibilità di denaro. Per fare un esempio, se in una famiglia il reddito lordo è di 35 mila euro annui, il denaro disponibile netto dovrebbe essere uguale sia se quel reddito derivasse dal solo marito (o moglie) sia se vi concorresse anche la moglie con 2840 euro (coniuge a carico) o con 2841 (non a carico e senza possibilità di ulteriori detrazioni). Se questo non succede non c’è equità, come non c’è se non si considera prevalente la famiglia nella sua realtà e non in base a burocratiche formalità.  

domenica 19 dicembre 2010

Tempi moderni.

Tutto cambia: un tempo si aggiustavano le cose vecchie con pezzi di ricambio e le persone vecchie erano sostituite dai figli nuovi, ora si aggiustano le persone vecchie con pezzi di ricambio e le cose vecchie vengono sostituite da cose nuove.

Nessun commento:

Posta un commento