giovedì 11 ottobre 2012

21 colpi a salve




Da Wikipedia, l'enciclopedia libera



Vai a: Navigazione, cerca
Questo articolo è circa il saluto di cannone. Per la triplice salve di fucile data ai funerali militari e forze dell'ordine, vedere 3-volley saluto.
Salve di cannone o il saluto con le braccia rendono l'onore militare o navale. L'usanza ha origine nella tradizione navale, dove una nave da guerra avrebbe sparato i suoi cannoni, senza pericolo, in mare, fino a che tutte le munizioni fossero state spese, per mostrare che era disarmata, a significare la mancanza di intento ostile.
Come si è evoluta in ambito navale, 21 colpi sono venuti ad essere usate per i capi di Stato, con la diminuzione del numero con il grado del beneficiario dell'onore. Mentre 21 salve sono le più comunemente riconosciute, il numero di giri sparati in ogni saluto dato varia a seconda delle condizioni. Le condizioni per effettuare queste variazioni includono la particolare occasione e, nel caso di militari e funerali di stato, il ramo di servizio, e del rango (o ufficio) della persona alla quale sono stati resi gli onori.

Contenuto

[modifica] Storia

La tradizione di salutare possono essere ricondotte all'usanza medievale di porsi in una posizione di disarmato e, quindi, in potere di coloro che vengono onorati. Questo può essere fatto abbassando la punta della spada, presentando le armi, cannone e armi di piccolo calibro, abbassando le vele e l'equipaggio togliendo il copricapo o alzando i remi.
Il colpo a salve potrebbe aver avuto origine nel 17 ° secolo con la pratica marittima di chiedere che un nemico sconfitto scaricasse le munizioni e si rendesse impotente fino alla ricarica - una operazione che consumava tempo in quel periodo. Inoltre, il colpo a salve è stato istituito come una tradizione navale da parte del XVI secolo. l 'uomo o una guerra che si è recata in un porto straniero sarebbe scarico tutte le sue armi per dimostrare che i suoi cannoni erano vuoti. Dal momento che la nave non avrebbe avuto abbastanza tempo per ricaricare prima che fosse a portata di batterie costiere, si è dimostrando chiaramente le proprie intenzioni amichevoli andando a vuoto con le pistole.
Salute da armi da fuoco è un'antica cerimonia. Gli inglesi per anni costretto più deboli nazioni per rendere il primo saluto, ma nel tempo, la prassi internazionale costretto "pistola per la pistola" sul principio della parità delle nazioni. Nei primi giorni, sette pistole è stato il riconoscimento nazionale britannico saluto perché sette è il numero standard di armi su una nave. In quel giorno, polvere da sparo a base di nitrato di sodio è stato facile tenere a terra che in mare. Pertanto tali regolamenti precoce ha dichiarato che anche se una nave avrebbe sparato solo sette fucili, i forti a terra avrebbe sparato due colpi per ogni colpo a galla, quindi il numero 21.
Il sistema di numerazione dispari giri si dice sia stato originato da Samuel Pepys, segretario alla Marina nel restauro, come un modo di economizzare l'uso di polvere, la regola fino a quel momento essere stato che tutte le armi dovevano essere licenziati. numeri dispari sono stati scelti, come i numeri anche indicato una morte.
Con l'aumento della qualità della polvere da sparo navale, con l'uso di nitrato di potassio, gli onori resi in mare sono state aumentate per il saluto riva. 21 pistole è diventato la più alta onorificenza nazionale, anche se per un periodo di tempo, monarchie ricevuto più armi di repubbliche. Alla fine repubbliche acquisita in parità gli occhi di Gran Bretagna.
C'era molta confusione a causa della dogana marittima di stati diversi, ma alla fine il governo britannico ha proposto agli Stati Uniti un regolamento che prevedeva "saluta la restituzione della pistola per la pistola." Gli inglesi a quel tempo considerati ufficialmente il saluto internazionale di Stati sovrani da 21 pistole, e gli Stati Uniti hanno adottato il 21 pistole e la "pistola per la pistola" ritorno il 18 agosto 1875.

[modifica] Per paese

[modifica] Bangladesh

In Bangladesh il saluto è composta da 21 fuochi cannone, dove si presume che il numero '21 'saluta soprattutto l'eredità del 21 febbraio Martyr's Day (attualmente conosciuta come Giornata Internazionale della Lingua Madre). Infatti, il numero '21 'ottiene un onore speciale nella cultura e il patrimonio di parlare popolazione bengalese come loro lingua, ma ho l'onore di essere la lingua ufficiale del Pakistan attraverso una popolare processione campus in data 21 febbraio 1952. Il corteo ha visto una polizia armata barricate dove manifestanti tra cui cinque studenti, dove il martirio a fuoco della polizia indiscriminato alla folla. Da allora, insieme con la tendenza di 21 cannoni saluto, molte consuetudini culturali in Bangladesh e nel Bengala occidentale costituita in gran parte relative al contenuto dell'evento di cui così come il numero '21 '.
21-gun saluto in Bangladesh è generalmente utilizzato nei casi,
  • Martiri (membro della forze armate o altri servizi o di un civile che viene ucciso a qualsiasi azione o comunque viene onorato come un martire)
  • Come apertura della Festa della Vittoria show sfilata il 16 dicembre e Independence Day celebrazione il 26 marzo.
  • Occasioni quelli capita di essere in gran parte associato ad alcuna successi nazionali o celebrazioni.

[modifica] Canada

Come membro del Commonwealth, il salve di cannone sono usate a feste speciali, funerali di stato e visite da parte della famiglia reale in Canada.
21 saluta armi sono utilizzate per
  • Il Sovrano
  • Il Governatore Generale del Canada (installazione, eventi speciali, partenza)
  • Capi di stato esteri
  • membri di famiglie reali regnanti stranieri
e durante le feste
  • Canada Day (1 luglio)
  • Remembrance Day (11 novembre, alla presenza della regina e / o di governatore generale)
  • Victoria Day (24 maggio, in ciascun capoluogo di provincia e la capitale nazionale).
Il Primo Ministro, i capi di missioni straniere, i capi di governo stranieri, e il Vice Presidente degli Stati Uniti hanno il diritto di una pistola saluto 19.[1]
A-17 è la pistola saluto dato al Ministro canadese della difesa nazionale quando si visita una stazione di saluto (limitato a una volta all'anno), così come i ministri degli esteri della difesa.[1]
Un saluto da 15 pistola è dato in certe occasioni per i Luogotenenti Governatori delle province, come ad esempio il discorso del vicegovernatore dal trono in una legislatura provinciale.

[modifica] India

India durante il periodo di regno britannico ha sviluppato un sistema gerarchico formale di salve di cannone. Oltre alla pistola 101 Imperial saluto riservato al monarca britannico, la più importante delle centinaia di dirigenti vassallo di principati coinvolti nel governo indiretto sono stati classificati in base al numero di cannoni utilizzati in caso di pagamento onori a loro, a significare il loro prestigio agli occhi dei gli inglesi. Il più alto di questi cosiddetti "stati saluto"(anche in altre parti dell'impero britannico), 21 pistole di cui godono (Hyderabad, Patiala, Berar, Mysore, Jammu e Kashmir, Baroda, Gwalior e). Per anni, i governanti non pochi formalmente sotto il controllo degli inglesi sono stati concessi 21 pistole (Nepal, Oman, Mosquito Coast e Zanzibar) o anche 31 cannoni (Afghanistan e Siam).
Saluto del Presidente della India è composta da 21 fuochi di cannone.
Durante il regno coloniale britannico in India il capo seguente degli Stati ha avuto 21 salve di cannone:

[modifica] Israele

In Israele la pratica del saluto pistola è stato eliminato da quando Israele ha subito molti attacchi terroristici [1] e quindi il fuoco di armi ha una connotazione negativa. Il volley saluto 3 viene ancora utilizzata in funerali militari.

[modifica] Polonia

In Polonia la pistola saluto 21 è utilizzato in funerali e funerali dei militari caduti leader ed eroi.

[modifica] Svezia

La marina svedese del vecchio usato una pistola saluto composto di due colpi di pistola rapido. Questo saluto è stato licenziato, quando mai una nave svedese potrebbe entrare in un porto al fine di individuare la nave svedese. Per gli eventi di festa un saluto doppio è stata data. Quattro colpi di fucile sparato a due a due. Qui la tradizione svedese di un allegria quattro volte invece di una triplice.

[modifica] Regno Unito

21-gun saluta marchio speciale occasione reale in tutto il Regno Unito e del Commonwealth, denominata "Royal Salute" (nella impero britannico è stato riservato, principalmente tra gli Stati coloniali principesca, per la categoria più prestigiosa dei governanti nativo di so- chiama gli Stati saluto), a meno reso al presidente o bandiera di una repubblica; comunque saluta resi a tutti i capi di Stato a prescindere dal titolo sono casualmente denominato "reale" saluta.
Il numero di colpi sparati in un saluto dipendono dal luogo e occasione. Il saluto di base è di 21 round. In Hyde Park e Green Park un extra del 20 giri sono aggiunti perché sono Royal Parks. Alla Torre di Londra 62 colpi sono sparati su anniversari reali (di base 21, più un ulteriore 20 perché la torre è un palazzo reale e fortezza, più altri 21 'per la City di Londra') e 41 in altre occasioni. La Torre di Londra detiene probabilmente il record per il maggior numero di turni sparati in un saluto singolo - 124 vengono licenziati ogni volta che il Duca di Edimburgocompleanno s '(62 giri) coincide con il Sabato designato come è ufficiale il compleanno della regina (anche 62 giri).
salve di cannone si verificano:
Pistola saluta verificarsi anche quando il Parlamento è prorogato dal Sovrano, sulle nascite Royal e quando un capo di Stato in visita incontra il Sovrano a Londra, Windsor o Edimburgo.
Stazioni di saluto militare sono Hyde Park, la Torre di Londra e Woolwich a Londra, anche New York, Colchester, Plymouth e castello di Dover in Inghilterra, il Castello di Edimburgo e Stirling Castle in Scozia, Cardiff, in Galles e Hillsborough Castle in Irlanda del Nord. Saluta anche licenziato in Gibilterra[3][4].
A Londra, saluta sono sparati in Hyde Park e la Torre di Londra, in visita di Stato, alla cerimonia di apertura del Parlamento e per il compleanno Parade The Queen, Green Park è utilizzato al posto di Hyde Park. In Hyde Park, il saluto è licenziato da The King's Troop, Royal Horse Artillery. Il primo giro è sparato a mezzogiorno (ore 11 è ufficiale Il compleanno della regina). Alla Torre di Londra, il saluto è licenziato dalla Compagnia di Artiglieria parlamentare a 01:00.
Saluta in Irlanda del Nord sono di solito sparati a Hillsborough Castle di 206 (Ulster) batteria, anche se recentemente sono stati sparati contro HMS Caroline a Belfast Harbour.
19-gun saluta sono utilizzati per 5 stelle, generali, ambasciatori e capi di governo (ad esempio, il Primo Ministro).

[modifica] Stati Uniti

Un mito comune negli Stati Uniti d'America, relativi alla origine di questa tradizione è che nel 1776 ha ispirato il saluto-gun 21 in quanto la somma delle cifre nel 1776 è di 21 (cioè, 1 +7 +7 +6 = 21) . Questo, tuttavia, non è vero. A partire dal periodo coloniale, gli Stati Uniti sparato un solo colpo per ogni stato dell'Unione, il suo saluto nazionale. Questa pratica è stata in parte il risultato di utilizzo, perché John Paul Jones salutato la Francia con 13 cannoni a Quiberon Bay nel 1778 quando le stelle e strisce ha ricevuto il suo primo saluto. La pratica non è stato ufficialmente autorizzato fino al 1810, quando gli Stati Uniti Dipartimento della Guerra ha dichiarato il numero di colpi sparati nella 'National Salute' per essere equivalente al numero di stati-che, al momento 17. La tradizione continuò fino al 1841 quando fu ridotto 26-21.
La USS Constitution rende una pistola saluto da 21 a Fort Independence durante il suo giorno dell'Indipendenza turnaround crociera.
Nel 1842, gli Stati Uniti ha dichiarato la salva di 21 cannoni al suo 'presidenziale Salute.' Mentre il 'National Salute' stato formalmente istituito come il salva di 21 cannoni, la tradizione corrente detiene il saluto in Independence Day per essere un 50 giri, un round per ogni stato dell'unione. Questo 'Salute alla Nazione' è sparato a mezzogiorno del 4 luglio, su installazioni militari degli Stati Uniti, mentre la US Navy navi full-abiti e gli incendi 21 pistole a mezzogiorno del 4 luglio, così come su 'Day presidenti.
Il Memorial Day, le batterie a fuoco installazioni militari una pistola 21 al saluto della nazione caduti. Inoltre, le batterie nelle stazioni navali e sulle navi, il fuoco un saluto di minuti di pistole 21 e visualizzare il vessillo a mezz'asta dalle 08:00 fino al completamento della Salute.
Oggi, una salva di 21 cannoni è resa all'arrivo e alla partenza del presidente degli Stati Uniti, è licenziato in concordanza con quattro ruches e svolazzi, che sono immediatamente seguite da Hail to the Chief - il saluto pistola reale comincia con il volant prima e prosperare, e 'lungo' (cioè il saluto si conclude dopo Hail to the Chief è finita). Un saluto-gun 21 è resa anche agli ex presidenti degli Stati Uniti, i capi di Stato stranieri (o di membri di un regnante famiglia reale), nonché di presidenti eletti. In una tale cerimonia, l'inno nazionale di visitare il dignitario paese è giocato, dopo il saluto.
Ogni round in un saluto sparo uno alla volta. Il numero di cannone utilizzato in una batteria dipende dalla intervalli tra ogni round licenziato. Ad esempio, una batteria a 3-gun ha 2 dei suoi cannoni sparare, ciascuna ad intervalli di 5 secondi tra un round, con 1 pistola a portata di mano in caso di accensioni irregolari, come una batteria sarebbe stato utilizzato in un Forze Armate gli onori funebri, o per la Cerimonia di Stato arrivo di un dignitario straniero alla Tomba del milite ignoto nel cimitero nazionale di Arlington. Una batteria a 4-gun ha il suo primo round pistole sparando tre ad intervalli di 3 secondi, con la pistola quarto (di nuovo) a portata di mano in caso di accensioni irregolari.
L'US Army Honor Guard Procedura Operativa Standard per la saluta Gun fornisce una pistola 2-uomo dell'equipaggio (un caricatore, un mitragliere) per ogni cannone, come pure il personale di 5-man '' di soldati per dare i comandi fuoco. Lo staff comprende un ufficiale responsabile, un guardiano (che segna la periodicità e segnali di ogni pistola al fuoco), un guardiano assistente (come backup), un contatore (che tiene traccia del numero di colpi sparati e segnala l'ultimo giro di l'ufficiale responsabile), e un sottufficiale in carica (che marce la batteria in posizione così come i segnali di backup il cannone per sparare nel caso in cui un altro fucile fa cilecca).
navi da guerra hanno ora pistole salutando installati che sono utilizzati esclusivamente per tale scopo. Il canto tradizionale calendario: "Se non era un marinaio, non sarei qui. Fire # 1", ecc, è stato sostituito da cronometro.
19-gun saluta sono riservati ai capi di Stato aggiunto, capi del personale, membri del gabinetto, e 5 stelle generali. Per ogni grado di bandiera ad un ufficiale junior cinque stelle, due pistole sono sottratti. (Ad esempio, per un ammiraglio a quattro stelle, un saluto da 17 pistola è prescritto; un generale a tre stelle tasso sarebbe un saluto 15-pistola, un due stelle, 13 fucili e una stella, 11 cannoni.)
Un saluto pistola non deve essere confuso con il saluto-volley 3 spesso resa ai funerali militari.

[modifica] Morti di presidenti

Un presidenziali Usa anche la morte comporta-gun saluta 21 e altre tradizioni militari. Il giorno dopo la morte del presidente, un ex presidente o il presidente eletto, a meno che questo giorno cade di Domenica e festivi, nel qual caso l'onore sarà reso il giorno seguente i comandanti dell'esercito degli impianti con il personale necessario e materiale tradizionalmente modo che una pistola sparato da ogni mezz'ora, con inizio alle sveglia e si conclude a ritirarsi.
Il giorno della sepoltura, un saluto pistola da 21 minuti tradizionalmente viene cotto a partire da mezzogiorno a tutte le installazioni militari con il personale e del materiale necessario. Guns saranno licenziati a intervalli di un minuto. Anche il giorno della sepoltura, tali impianti sarà fuoco un saluto da 50 pistola-un round per ogni stato, a intervalli di cinque secondi subito dopo l'abbassamento della bandiera.

[modifica] Media

Salutt festningen.ogg
Play video
Sei colpi di pistola a-21, il saluto 4 dicembre 2005 celebriamo la nascita del nuovo principe norvegese Sverre Magnus, il giorno precedente
Gun salute for Rama IX's Coronation Day 2009 at Sanam Luang.ogg
Play video
Una salva di 21 cannoni per il 2009 Coronation Day di SM Re Rama IX a Sanam Luang, a Bangkok, in Thailandia, il 5 maggio 2009.
Russian anthem at Victory Day Parade 2010.ogg
Play video
performance strumentale delle inno nazionale russo a Mosca 2010 Victory Day Parade a Mosca sulla Piazza Rossa, risplendente saluto con una pistola 21.

[modifica] Riferimenti culturali

Il titolo della Green Day brano 21 Guns è un riferimento a una pistola saluto 21.
Nella canzone per chi sta per Rock da AC / DC -gun saluta 21 sono anche citati.
L' americano del 2000 Open Golf Championship, tenuto presso il celebre Pebble Beach Golf Links, ha visto un tocco unico per la salva di 21 cannoni. Il torneo è detentore del titolo, Payne Stewart, era morto in un incidente aereo nell'ottobre precedente. Prima del torneo iniziato, una cerimonia si è svolta a la memoria Stewart in cui 21 giocatori schierati sul fairway 18 e le unità colpite nel Oceano Pacifico.[5]

1 commento: