martedì 27 novembre 2012

«La colpa è di chi non volle la riforma del 1994»

Il Giornale di Vicenza Clic
martedì 27 novembre 2012 – CRONACA – Pagina 55
PENSIONI
«La colpa
è di chi
non volle
la riforma
del 1994»
Desidero rispondere alla signora Delia Rossi che ha scritto il 9 novembre. Io sono del ´53 mia moglie del ´52. Siamo nelle stessa identica situazione sua e la capisco. Ma non se la prenda con la Fornero. Se la prenda con quei politici e sindacati di trenta, quaranta, cinquant´anni fa che mandavano in pensione lavoratori a meno di 40 anni di età e con 16 di contributi, con promozioni all´ultimo mese fra i dipendenti pubblici per avere la pensione più alta per il resto della vita. Se la prenda anche con la Cgil che nel ´94 ha portato 1 milione di lavoratori in piazza per non toccare le pensioni: ancora adesso se ne vantano. Se si fosse cominciato allora, diciotto anni fa, forse saremmo messi un po´ meno peggio. Questa riforma era da fare, punto e basta.
Per quel che riguarda gli scandali di alcuni politici, quelli sono scandali, ruberie, fanno gridare vendetta, ma sono un discorso a parte, non sono quei ! soldi rubati che mancano all´Italia, quelli sono una goccia nel mare.
Una società non può spravvivere mantenendo 60 milioni di cittadini per 40 anni, con i contributi o la tassazione degli unici 20 milioni di lavoratori che abbiamo in Italia. Comunque come dice lei: consoliamoci con la salute
Luigi Sperotto

Nessun commento:

Posta un commento