martedì 12 marzo 2019

Riletture: migranti-razzismo-islam 2018

2017

GIOVEDÌ 4 GENNAIO 2018
Fissazioni <<
Si sono fissati con lo ius soli anche se gli stessi stranieri dicono che è meglio guadagnarsela la cittadinanza italiana. Considerato che fino a 18 anni non si hanno comunque pieni diritti e che a quell'età possono già con la legge vigente scegliere di chiedere e ottenere la cittadinanza italiana, sembra che l'unico motivo per cui non è civiltà non averla a sei, dieci o quindici anni sia quello di non potere partecipare a gite scolastiche in paesi in cui necessita averla. E pensare che molti cittadini italiani alle gite non possono andarci perché non dispongono di abbastanza denaro da poterselo permettere.
SABATO 13 GENNAIO 2018
Evasori <<
E se quelli che tanto deplorano e condannano l'evasione fiscale cominciassero dal piccolo e facessero pagare le tasse agli stranieri come le fanno pagare agli autoctoni? Se cominciassero a controllare i venditori colorati nei mercati tutto l'anno e nelle spiagge d'estate? O per quale motivo a me ignoto l'italiano che mi vende le pere nel suo negozio mi rilascia ricevuta e l'africano che me la vende al mercato no? Ho il sospetto che si confonda legalità con razzismo e che far rispettare le leggi ai non nativi sia considerato atto di razzismo assolutamente da evitare, anche per evitare che gli stranieri si sentano offesi e cessino di venire di straforo in Italia
LUNEDÌ 15 GENNAIO 2018
Ospiti <<
Come si ostinano a chiamare Jobs Act l'ultima normativa sul lavoro così si ostinano a chiamare profugo chi profugo non è, a dire che fugge da persecuzioni chi vuole solo evitare giuste condanne, che è migrante chi non viene qui per trovarvi lavoro ma solo possibilità di vivere a nostre spese o delinquere a nostro danno. Chi viene qui non per chiedere ma per pretendere non può essere accolto come ospite gradito ma come invasore prepotente. Non so se la cronaca trascura i casi in cui non siano coinvolti richiedenti asilo, sedicenti profughi o migranti ma quelli in cui sono coinvolti non mancano mai. Si sentono in diritto di beffarsi della Legge italiana, di commettere reati e restare impuniti, in nome proprio o del loro dio.
MERCOLEDÌ 17 GENNAIO 2018
Invasione <<
Durante l'invasione fascista della Libia c'erano in quel paese non più di 120 mila italiani. Gli stranieri non richiesti giunti in Italia sono centinaia di migliaia ma non si deve parlare di invasione anche perché - dicono - non vengono da una stessa nazione. Come se non si dovesse parlare di invasioni barbariche perché erano Frisi, Sassoni, Franchi, Alemanni, Burgundi, Marcomanni, Quadi, Lugi, Vandali, Iutungi, Gepidi, Goti, Carpi, Iazigi, Roxolani, Alani, Bastarni, Sciti, Borani, Eruli, Unni.
MERCOLEDÌ 17 GENNAIO 2018
Sottinteso
"Come si permette un negro immigrato non essere d'accordo ma contrario a un'antirazzista antixenofoba ufficiale, qualificata, certificata e bianca che difende gli immigrati?"
Lite a Omnibus tra Daniela Preziosi, giornalista del Manifesto, e Paolo Diop, rappresentante del Movimento Nazionale.
LUNEDÌ 5 FEBBRAIO 2018
Mendicanti
Ricordo quando i mendicanti si toglievano il copricapo in segno di saluto e lo porgevano girato per ricevere qualche moneta. Ora vedo africani con un copricapo in testa e un altro in mano per pretendere l'euro.
LUNEDÌ 5 FEBBRAIO 2018
Razzista
Se è razzismo non amare violenti, violentatori, spacciatori, assassini, prepotenti, parassiti, odiatori di infedeli, intolleranti, prevaricatori, ladri, rapinatori, sfruttatori ecc. allora sono razzista.
LUNEDÌ 5 FEBBRAIO 2018
Rimpatri <<
Siamo tutti d'accordo: il rimpatrio dei clandestini è necessario, complicato e costoso.
Ora che anche le sinistre si rendono finalmente conto che l'invasione africana non è la benedizione da loro sostenuta fino al tardivo avvento di Minniti credo sia finalmente tempo di cambiare l'approccio al problema.
Pensiamo seriamente ai rimpatri di quelli che sono in Italia senza averne diritto ma troviamo il modo di non farne arrivare altri.
Per cominciare, se ancora succede, evitiamo di incentivare a rischiare il naufragio chi si mette in mare al solo scopo di essere sicuramente salvato: diciamo chiaramente che non lo andremo a raccogliere, che compito della marina militare non è quello di favorire le invasioni ma di difendere l'Italia da esse.
I naufraghi volontari potranno essere salvati da altre navi che ora li portano in Italia. Quelli sulle navi non corrono alcun rischio di annegare e le navi straniere se li portino al loro Paese. Per quelle che arrivano comunque in porti italiani non si dia il permesso di sbarco a persone che non dimostrano la loro identità e il diritto di essere accolte in Italia. Non è proprio il caso di pagare vitto, alloggio e pocket money a chi scientemente dichiara il falso ben sapendo di non avere alcun diritto, senza la garanzia di potere avere il rimborso delle spese indebitamente sostenute.
Non capisco perché in caso di truffa ai danni dello stato i cittadini italiani siano sanzionati e obbligati a rifondere quanto ricevuto mentre i cittadini stranieri possono liberamente infischiarsene e continuare a vivere indisturbati nel Paese.
Ci sarà un motivo se i nigeriani preferiscono rischiare per arrivare in Italia anziché prendere un aereo e sbarcare in Germania: magari o non li lasciano salire o non li lasciano scendere.
Morale: per evitare costosi o impossibili rimpatri l'unica cosa da fare è impedire indiscriminati arrivi.
MARTEDÌ 6 FEBBRAIO 2018
Odiatori <<
"Uccideteli ovunque li incontriate, scacciateli, combatteteli. Questa è la ricompensa dei miscredenti (di quelli che non la pensano come noi, non hanno la nostra fede, non credono nei nostri ideali, non appartengono al nostro partito)"
Evidentemente queste sono parole che incitano all'odio contro i diversi, alla loro discriminazione, perfino al loro omicidio. Per dirla con Boldrini&Soci sono parole fasciste e razziste. Chi le dice o condivide non ha diritto di dirsi italiano, è decisamente contro la nostra Costituzione.
Ma Boldrini&Soci non si eccitino: non sono parole dette dall'odiato Salvini, non sono nello statuto dell'odiata Lega, non sono condivise dagli odiati leghisti. Sono le parole di un certo Maometto ispirato dal suo Dio. Sono parole che si trovano nella Legge dei musulmani (Sura II, versetti 191, 193), sono parole condivise da molti dei migranti da loro incondizionatamente amati.
Chissà perché mai quelli che dicono di odiare gli odiatori vogliono sostituire quelli che pensano «Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. Questo è il più grande e il primo dei comandamenti. E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso." con quelli che affermano "La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li toccherà in questa vita; nell'altra vita avranno castigo immenso.....Uccidete gli infedeli ovunque li incontriate. Questa è la ricompensa dei miscredenti”.
SABATO 10 FEBBRAIO 2018
C.v.d. <<
Come volevasi dimostrare, anche a sinistra prima o poi ci arrivano. Sembra che ora finalmente si siano accorti che accogliere l'intero mondo non si può, sembra che finalmente si stiano rendendo conto che l'immigrazione selvaggia non è il paradiso terrestre proclamato sin dai tempi della signora Livia Turco come l'URSS non era il paradiso terrestre proclamato da Palmiro Togliatti. Prima o poi ci arrivano, è solo questione di tempo. Prima di capire che i loro sogni non sono realtà hanno bisogno di molto tempo, come quei bimbi che hanno bisogno di molto più tempo di altri prima di svegliarsi del tutto. E quando lo capiscono è dannosamente troppo tardi.
LUNEDÌ 12 FEBBRAIO 2018
Spudoratezza
Senza vergogna quelli del PD accusano chi promette il rimpatrio di 600 mila clandestini dicendo che la cosa è impossibile senza dire niente di quelli che 600 mila clandestini hanno fatto arrivare del tutto convinti che mai più si sarebbero potuti rimpatriare. A chi dice che l'illegalità è ineluttabile preferisco chi dice che cercherà di combatterla.
LUNEDÌ 12 FEBBRAIO 2018
Incomprensibile
Quelli che giustamente condannano e vogliono fuori legge chi si rifà a ideologie che discriminano le persone fino ad arrivare, come è successo, all'eliminazione fisica dei diversi nulla dicono di chi alla Costituzione italiana premette la Legge coranica che considera un dovere del fedele l'eliminazione fisica degli infedeli. Anzi ne auspicano l'accoglienza.
MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO 2018
Cecità <<
Se non si vuole vedere non si vede. Come si fa a non vedere l'invasione, in particolare quella africana. Si nota di più per via dei vari gradi di abbronzatura, o di colorazione se si preferisce. E non è recente. Già molti anni fa era un problema recarsi all'ospedale cittadino con il parcheggio -teoricamente libero- occupato e presidiato dai "marocchini", che forse non erano tutti marocchini ma in gran parte africani. Già molti anni fa i viali periferici erano invasi e presidiati da prostitute evidentemente straniere. Basta andare a fare la spesa per vedere le uscite dei negozi presidiate da colorati accattoni. Basta andare in qualsiasi luogo assistenziale per vedere non pochi evidentemente allogeni. Basta stendersi su un telo in spiaggia per vedersi circondati da variegati venditori senza licenza. Basta recarsi al mercato locale per vederlo invaso da venditori che non conoscono né l'italiano né l'esistenza degli scontrini. Basta camminare nelle zona del porto per vederla invasa da colorati venditori di cianfrusaglie o merce contraffatta e non vedere ricevuta alcuna. Basta passare nelle vicinanze delle grandi stazioni per vederle invase da tipi di colore vario, nel migliore dei casi nullafacenti. Basta passare per certe vie o piazze per vederle permanentemente occupate da stranieri che spacciano droga. E quello che non si vede è peggio: rapine, furti, stupri, violenze, ecc. Se una casa è piena di formiche si dice che è invasa dalle formiche, se un cortile si riempie d'acqua si dice che è invaso dall'acqua, se Piazza San Marco è strapiena di turisti si dice che ne è invasa. Se l'Italia si riempie di africani non si può dire che è invasa? Ma dove vivono quelli che non vedono l'invasione e vogliono che non si parli di invasione? Non è detto che un'invasione sia necessariamente violenta, ma non è escluso che lo sia.
MARTEDÌ 20 FEBBRAIO 2018
Chissà
Ma prima o poi si accorgeranno che ci prendono in giro? Finti profughi si dichiarano profughi, truffano impunemente lo stato, vengono più volte espulsi e rimangono bellamente in Italia. Non si accorgono che l'Europa a parole loda l'Italia ma in realtà è ben felice d'avere trovato il babbeo che paga per tutti? Presi in giro da Sud, da Nord, da Est e da Ovest e i nostri governanti se ne vantano.
MARTEDÌ 27 FEBBRAIO 2018
Impossibile <<
Per la sinistra la migrazione è una piaga ineluttabile come le bibliche cavallette in Egitto ma da accettare come fosse la manna nel deserto. Non hanno saputo nè voluto limitarla e ora pretendono che non vi si possa porre rimedio. "È impossibile liberare l'Italia dai 600 mila clandestini che noi abbiamo accolto, dove li si porta?". Con analogo ragionamento non si arrestano i delinquenti perché non si sa dove metterli. Se non altro sono pericolosamente coerenti. Non serve e non si può portarli in aereo nel loro sconosciuto paese. Se sono stati raccolti in mare e portati in Italia, li si rimetta in mare su imbarcazione sicura e le flotte umanitarie che li portavano in Italia li portino dove vogliono ma non più da noi perché non potranno sbarcare. Hanno voluto fare i furbi e prenderci in giro, li ripaghiamo con la stessa moneta, riservandoci di chiedere il rimborso delle spese sostenute a causa della loro false dichiarazioni.
MARTEDÌ 27 MARZO 2018
Strabismo <<
Tanto si agitano e si infervorano per criminalizzare qualsiasi cosa ricordi il fascismo e accusano chi non la pensa come loro di seminare odio. Tanto si preoccupano di una nefasta ideologia con scarso numero di nostalgici seguaci e morta da almeno settanta anni e nulla dicono di un'ideologia ben viva, con gran numero di seguaci che non solo predica l'odio ma anche l'uccisione di chi non la condivide. Mi aspetterei più la condanna dell'Islam che del fascismo, invece si accolgono e coccolano gli islamici numerosi e fanatici e ci si preoccupa di quattro post-fascisti nostalgici.
"La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li toccherà in questa vita; nell'altra vita avranno castigo immenso.....Uccidete gli infedeli ovunque li incontriate. Questa è la ricompensa dei miscredenti”. Questo dice il Corano ai suoi fedeli, e non mi pare meno pericoloso dei proclami fascisti. Ma da sinistra non lo vedono.
Accusano questo e quello di xenofobia, islamofobia, omofobia, sessismo ma nulla dicono dell' islam dichiaratamente sessista, omofobo, cristianofobo, antisemita, antidemocratico e anti tutto quello che non è islam.
MERCOLEDÌ 25 APRILE 2018
Cittadinanza <<
Chi avrebbe voluto dare la cittadinanza italiana all'intero mondo non ha avuto un grande successo elettorale. Due recenti fatti di cronaca confermano l'inopportunità di regalare indiscriminatamente la cittadinanza a chi nasce in Italia senza considerare la cultura familiare in cui dovrebbe vivere. Non basta frequentare la scuola italiana per pochi anni, per pochi mesi all'anno, per poche ore al mese quando si vive in una famiglia con una cultura del tutto estranea a quella italiana.
Una ragazza cristiana in Pakistan è stata arsa viva dall'uomo che doveva sposare per non avere accettato di rinunciare alla sua fede e diventare islamica. Una ragazza italiana, sempre in Pakistan, potrebbe essere stata uccisa dal padre e dal fratello per non avere accettato di rinunciare all'uomo che amava per sposarne uno da loro scelto. Non è cosa certa, ma il fatto è del tutto possibile e coerente con la mentalità di quella cultura.
Mentre per i buoni cristiani questi comportamenti sono in contrasto con gli insegnamenti evangelici per un buon musulmano è un dovere "uccidere gli infedeli" ovunque si trovino e quella ragazza cristiana era un'infedele che non sottostava al volere di Allah.
Per noi occidentali va rispettata la scelta individuale e la donna ha gli stessi diritti dell'uomo. Per un buon musulmano la donna vale la metà di un uomo e deve sottostare al suo volere: se i maschi della famiglia decidono che deve sposare Tizio lei lo deve fare o può morire.
Chi nasce in italia in una famiglia con una certa cultura non può che esserne permeato e accettarla almeno fino a quando non è in grado di decidere autonomamente. E a 18 anni può farlo anche senza nuove leggi e ottenere la cittadinanza italiana, magari dichiarando fedeltà alla nostra costituzione e il rifiuto delle regole della sua cultura d'origine in contrasto con i nostri valori.
SABATO 28 APRILE 2018
Invasioni
Un tempo le forze armate erano impegnate a impedire o almeno contrastare le invasioni ora prevalentemente a favorirle.
DOMENICA 6 MAGGIO 2018
Dilemma islamico
Se le donne islamiche vanno curate solo da infermiere e medici donna e alle donne islamiche non è permesso diventare infermiere e medici, come saranno curate nei Paesi islamici? Se gli infedeli devono essere uccisi o fatti schiavi l'unica soluzione sono schiave non musulmane abilitate alla professione di infermiere o medico.
GIOVEDÌ 10 MAGGIO 2018
Se invece
Padre, madre e tre figli piccoli vivono in un'auto a Torino cercando di sopravvivere col poco che hanno. Se invece di mettersi in un'auto in una strada di Torino si fossero messi i un gommone al largo della Libia e fossero più abbronzati sarebbero stati raccolti da una ONG, portati in Italia e con gli 8400 euro al mese [(35*2+70*3)*30)] che lo Stato sborserebbe per loro vivrebbero benissimo.
GIOVEDÌ 17 MAGGIO 2018
Naufraghi <<
Sembra molto difficile ottenere la revisione della Convenzione o Trattato di Dublino. Perché allora non pretendere invece la sua piena applicazione? Se dei migranti deve occuparsi il paese del primo posto in cui posano il piede si deve esigere che quando è una nave tedesca, che è territorio tedesco, sia la Germania a occuparsene. Lo stesso vale per tutte le navi straniere. Basta non mandare navi italiane a ripescare naufraghi e si evita l'arrivo in Italia di foresti non invitati e se arrivano si spediscono subito al paese che per primo li ha accolti. Chi va prenderseli se li tiene.
MARTEDÌ 29 MAGGIO 2018
Asilo <<
Se dovessi chiedere asilo politico, in questa città dove vivo da 20 anni o in quella dove sono vissuto per 25 e tuttora frequento, non saprei proprio cosa fare e dove andare.
Persone provenienti da città o villaggi lontani migliaia di chilometri, persone che nemmeno conoscono la nostra lingua arrivano in queste città ignote a molti italiani e subito sanno dove andare e cosa fare per chiedere asilo politico senza averne diritto e godere trattamenti e privilegi che farebbero felici molti italiani. Chissà se ci riescono grazie all'aiuto di internet, del gps, del cellulare o a quello di qualche organizzazione caritatevole o criminale.
E poi parlano di razzismo.
DOMENICA 3 GIUGNO 2018
Panna <<
Una grossa multa per avere regalato un po' di panna montata. Ancora una volta si sente di guardie di finanza impegnate a colpire le piccole disattenzioni dei commercianti italiani, anzi le loro piccole attenzioni verso clienti o gente comune: un bichiere d'acqua ad un assetato, una caramella a un bambino, un po' di panna sopra un gelato senza registrare sullo scontrino.
Si dirà che la legge è legge, per quanto stupida possa essere.
Non capisco allora perché in prossimità del porto crociere, sulle spiagge e sulle vie di questa città ci siano decine di persone che vendono di tutto senza nemmeno sapere cos'è uno scontrino e senza che nessuno dica qualcosa. I casi sono due: o la legge glielo permette o non glielo permette. Se glielo permette si tratta di discriminazione a danno dei venditori regolari, se non glielo permette ma in pratica nessuno glielo impedisce si tratta di vero e proprio razzismo antirazzista.
Chissà se non sarebbe meglio impiegare le forze disponibili per combattere la grande evasione e non le piccole involontarie mancanze, per ostacolare l'immigrazione e il commercio abusivo e non il commercio regolare. Ma tant'è: siamo in Italia.
VENERDÌ 8 GIUGNO 2018
Naufragi <<
Chissà se le Compagnie di Assicurazione indennizzano la Compagnia Navale che volontariamente causa il naufragio di una sua nave. Chissà se sono disposte ad assicurare con premio normale un natante predisposto per affondare entro il primo giorno di viaggio. Chissà se pagano l'indennizzo a chi s'imbarca solo per essere salvato nel naufragio programmato. Chissà se in qualche stato civile premiano e non sanzionano chi si mette in strada con veicoli idonei solo a creare pericolo per chi li guida e per gli altri. Chissà se premiano e non sanzionano chi si mette pericolosamente in mare con natanti inidonei alla navigazione. Chissà se animali territoriali accolgono volentieri quelli della loro specie che invadono il loro territorio vitale. Chissà se è encomiabile il padre di famiglia che offre generosamente da bere agli estranei al bar trascurando moglie e figli. Chissà se il passeraceo che invece dei suoi pulcini sfama il cuculo è cosciente e felice dell'inganno.
MARTEDÌ 12 GIUGNO 2018
Non capisco <<
Non capisco. Se vogliono davvero andare in Germania o Francia perché non si servono delle linee aeree dirette senza passare per l'Italia? Perché non li fanno né imbarcare né sbarcare? Chissà se scelgono itinerari più rischiosi e più costosi solo perché solo da noi vengono (venivano, spero) accolti generosamente e indistintamente, liberi di tentare poi di andare illegalmente altrove. Chissà perché pagando organizzazioni criminali si sentono in diritto d'avere gratis vitto, alloggio, trasporto, ecc.. Chissà se la legge del mare va integrata col detto cinese per cui chi salva la vita a qualcuno ne deve poi avere cura per sempre. Chissà se la legge del mare che impone di terminare il soccorso portando il naufrago in porto sicuro non si riferisce ai veri naufragi e a porti sicuri dalla tempesta. Chissà se vanno portati nel porto più vicino o in quello più sicuro: nel primo caso può essere a Malta, nel secondo magari a Bonifacio o Marsiglia. Capisco che quando una nave di passaggio si trova in prossimità di un naufragio presti immediato soccorso, sbarchi i naufraghi nel porto più vicino e prosegua nella sua rotta. Non capisco perché una nave che ha l'unico scopo di traghettare dalla Libia all'Europa chi si mette volontariamente in pericolo deva necessariamente attraccare in porto italiano e non in uno spagnolo, francese o magari tedesco: il porto di Amburgo non è meno sicuro di quello di Pozzallo. Ci vorrà più tempo, vorrà dire che per i naufragi programmati ne terranno conto. Non capisco perché una volta salvati e sbarcati debbano poi essere comunque mantenuti anche senza averne diritto e ricevere più degli ospitanti senza nulla dare. Chissà perché ci preoccupiamo di sfamare quelli che possono permettersi il viaggio verso e oltre il Mediterraneo e non tutti quelli che nel mondo patiscono la fame e non hanno i mezzi per arrivare nel mare nostrum, ammesso che sia possibile. Se un'auto scassata si ferma in autostrada chissà se quelli che predicano l'accoglienza si portano gli occupanti a casa e li ospitano gratis per un paio d'anni.
Sono il meglio per suscitare compassione e intenerire i cuori, ma non capisco cosa ci facciano nel mare tanti minori non accompagnati, tanti bambini e tante donne incinte che non fuggono da guerre e non possono essere considerati migranti in cerca di lavoro ma solo furbastri pronti ad approfittare della nostra dabbenaggine, della nostra tutela sociale e della difficoltà e costo dei rimpatri. Non capisco perché chi ci truffa dichiarando inesistente diritto all'asilo lo possa fare impunemente, non essere sanzionato ma beneficiato. Se poi le pratiche burocratiche spettano al primo Paese su cui il naufrago mette piede non capisco perché non spetti all'Olanda o alla Germania quando dal mare sale in nave olandese o tedesca.
MARTEDÌ 12 GIUGNO 2018
Islamofobia <<
Forse c'è da vergognarsi ad essere islamofobi, avere paura dell'Islam. Forse i veneziani cercavano di non avere paura dell'Islam ma lo combattevano il più possibile lontano da Venezia. Forse i liguri erano più sfortunati, avevano i musulmani in Provenza e ne avevano giustamente paura. Sicuramente se vedevano una nave saracena in difficoltà non si precipitavano al soccorso. Per maggior sicurezza si spostavano dalla costa all'interno e costruivano torri di avvistamento. Magari è da vigliacchi essere islamofobi, ma gli islamici non devono lagnarsene se lo siamo: per secoli hanno voluto terrorizzarci e ancora lo vogliono. Il problema non è l'islamofobia intesa come avversione all'Islam, ma l'islamofilia: oggi l'Europa non solo non è più cristiana ma sta diventando musulmana, con la benedizione del Papa.
MARTEDÌ 12 GIUGNO 2018
Spagna
Ma che brava la Spagna che ha accolto 629 "migranti". Chissà se ora accoglierà anche i 629000 in eccedenza in Italia.
MARTEDÌ 12 GIUGNO 2018
Via libera
Se non ho capito male la senatrice a vita Liliana Segre auspica che l'Italia non ostacoli l'arrivo di stranieri. Peccato che fra gli stranieri che pretendono di venire da noi ci sono molti musulmani non molto ben disposti verso gli ebrei.
VENERDÌ 15 GIUGNO 2018
Disoccupati
Se una fabbrica in Italia licenzia e 100 persone restano disoccupate le tv ne parlano, i sindacati protestano ma non si trovano i soldi per consentire a quelle persone di continuare a vivere e si chiede che possano tornare in fabbrica. Se arrivano 999 disoccupati dall'Africa magari se ne parla in Tv, i sindacati non protestano ma i soldi perché continuino a vivere senza lavorare si devono trovare e di chiedere che possano tornare in Africa nemmeno parlarne.
VENERDÌ 15 GIUGNO 2018
Alternative
E se invece di costringere i migranti dall'Africa a rischiare naufragio per essere salvati e portati in Italia sulle loro navi le umanitarie ONG disponessero di aerei, andassero non sul mare ma sul territorio della Libia, prendessero a bordo quante più persone possibili, arrivassero a Parigi e chiedessero il permesso di atterrare, la Francia le accoglierebbe o le lascerebbe in cielo fino alla fine del carburante? Chissà se restare in cielo è meno pericoloso e vomitevole che restare in mare.
MARTEDÌ 19 GIUGNO 2018
Diversità <<
"Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano". Come il fariseo spesso quelli del PD si vantano di essere migliori, di essere diversi. E diversi lo sono davvero. Mentre altri capiscono subito come stanno le cose, a loro occorre sempre molto più tempo. Capita che la realtà non coincida con il loro ideale e subito non arrivano a capirla. Alla fine ci arrivano ma spesso è tardi. Anche con la faccenda dell'immigrazione è così. Per anni hanno detto e sostenuto che non era un problema, che era una benedizione. Poi si sono accorti della realtà ma affermavano che era ineluttabile. che non si poteva fare niente. Dopo arriva Minniti: meglio tardi che mai. E subito a proclamare quanto siano bravi ad affrontare i problemi. Prima li creano e li fanno ingigantire e poi si vantano di risolverli amche se non è del tutto vero. Sono fatti così, c'impiegano molto tempo a capire le cose ma pare che alla fine ci arrivino. Già quando si chiamavamo PCI hanno impiegato un bel po' di tempo per accorgersi che la realtà dell'URSS non corrispondeva al loro ideale. Hanno cambiato nome ma non il vizio di tardare ad accettare la realtà. Hanno impiegatio qualche tempo per passare da nemici della Nato a suoi sostenitori, da contrari all'abolizione dell'imposta sulla prima casa a suoi attuatori e vantarsene in vista di elezioni. Sono diversi, ma non sono migliori.
GIOVEDÌ 28 GIUGNO 2018
Ipocrisia <<
Le Ong "umanitarie" dicono che il loro scopo è "salvare vite umane". La verità è che vogliono portare in Italia (Europa?) quante più persone possono. Se volessero solo salvarle basterebbe portarle all'asciutto, ma le vogliono portare in Europa (Italia) e per farlo sono costrette a "salvarle", a trasbordarle dai gommoni. È evidente che la loro azione non è umanitaria ma inumana: costringere le persone a rischiare di annegare per "salvarle" e così giustificare e nobilitare il loro traffico è cinismo.
Se moralmente e per la "Legge del mare" c'è l'obbligo di salvare chi in mare è in pericolo è impensabile che comprenda anche l'obbligo di garantire incondizionatamente ai salvati mantenimento, lavoro, trasporti e vita migliore. Se lo scopo delle ONG è salvare le persone in pericolo basta portarle a bordo e sbarcarle in un porto sicuro come generalmente lo sono tutti i porti. Non è pensabile che i porti sicuri siano solo quelli italiani. Se poi per porto sicuro non s'intende un luogo al riparo dai pericoli del mare ma uno che offra possibilità economiche ai salvati, ora che in Italia c'è Salvini forse i porti italiani non sono più "sicuri" di quelli libici o tunisini e molto meno "sicuri" di quelli francesi, olandesi o tedeschi. Se le ONG hanno problemi di tempi da rispettare per tornare a "salvare" altri naufraghi volontari si trasbordino i salvati su navi italiane per trasportarli a Bonifacio e poi ci penseranno sicuramente i generosissimi e non vomitevoli francesi. Naturalmente non si tratta più di salvataggio in mare ma di trasporto marittimo e di immigrazione più o meno legale.
È del tutto evidente che se le ONG non stazionassero ai limiti o nel mare libico incentivando la partenza di natanti inidonei ad attraversare il Mediterraneo certi di essere tempestivamente "soccorsi" ben pochi o nessuno dei subsahariani attraverserebbe il deserto per arrivare in Libia, superare con mezzi di fortuna o a nuoto il Mediterraneo ed arrivare a Lampedusa o in altra terra europea sapendo di non avere diritto a rimanervi. In pratica i "salvataggi" sono un modo pericoloso di traghettare dall'Africa all'Europa, sfruttando la vulnerabilità dell'Italia e la difficoltà e costo dei rimpatri dei clandestini.
Se davvero lo scopo fosse solo quello di "salvare vite umane" dall'annegamento si impegnerebbero affinché le persone non si mettano in pericolo, se invece è quello di portare chiunque in Europa (e non solo in Italia) per salvare da fame o da noia dovrebbero scegliere altri porti o magari aeroporti.
Molti Paesi europei che rimproverano l'Italia di non volere più fare il lavoro sporco (in cambio della possibilità di fare debito), di non voler più accogliere nei suoi porti chiunque e da chiunque portato comportandosi in modo vomitevole sicuramente non vorrebbero essere altrettanto vomitevoli e accoglierebbero nei loro aeroporti chiunque le umanitarie ONG vi volessero scaricare. Forse.
Invece di entrare nel mare libico per raccogliere chi pericolosamente vi si trova le ONG umanitarie potrebbero dotarsi di aerei e dal territorio libico portare senza rischi i migranti in uno aeroporto di quei paesi accoglienti e non avrebbero problemi nell'assolvere il loro compito. Forse. O forse li intercetterebbero al confine e li abbatterebbero o li farebbero atterrare nell'inospitale Italia.
GIOVEDÌ 5 LUGLIO 2018
Saviano
"Prima gli italiani? È da stupidi". Mia madre direbbe che "parla perché ha la bocca" o che scrive solo perché può scrivere. Sarebbe come dire che è da stupidi mettersi in fila e aspettare il proprio turno rispettando chi in fila già c'era. Non so molto di Saviano ma mi pare che viva di rendita per avere scritto "Gomorra" e che si spacci per la persona più intelligente, più perseguitata, più importante d'Italia. Chissà perché in Italia dovrebbe essere "prima gli stranieri", prima quelli che come il cuculo vogliono istallarsi nel nido altrui che non hanno contribuito a costruire e farsi mantenere da chi hanno ingannato. È da stupidi.


VENERDÌ 13 LUGLIO 2018
Ipocrisie <<
Non vogliono essere salvati, vogliono essere portati in Italia.
Non vanno nel mare libico per salvare naufraghi, ma per traghettarli in Italia.
Non cercano di traversare il Mediterraneo, ma di arrivare ai traghettatori.
Non li fanno arrivare per generosità, ma per guadagnarci a spese altrui.
Non vengono per pagare la pensione agli italiani, ma nel migliore dei casi la propria.
Non vogliono molti trovare un lavoro onesto, ma un più redditizio lavoro illegale.
Dicono di salvare in mare vite umane ma non che causano morte in terra.
Dire "prima gli italiani" non è razzismo ma solo elementare buon senso o senso di giustizia.
Dicono "dobbiamo accogliere tutti" ma intendono dire "dovete accogliere tutti"
MARTEDÌ 17 LUGLIO 2018
Suscettibilità <<
Se si sa che uno si offende a dirgli bellissimo è bene non chiamarlo così per non offendere la sua sensibilità. Magari uno si offende a sentirsi appellare signore o biondino o moretta. Sebbene non ci sia nulla di offensivo in bellissimo, signore, biondino o moretta se si sa che uno si offende si evita di usare il termine.
Anche in negro non c'è nulla di offensivo se non lo si usa per offendere o se non lo si intende come offesa. "Omnia munda mundis".
Se è inteso come offensivo penso sia tutta colpa dell'inglese. Se usi black per nero e nigger per negro è comprensibile attribuire a questo termine significato spregiativo. Ma se, come un tempo nel Veneto, é indifferente dire nero o negro solo maliziosamente può assumere significato negativo. Purtroppo gli africani che arrivano qui conoscono magari l'inglese ma non l'italiano o il veneto e sono tendenzialmente prevenuti e permalosi. Anche la definizione
"appartenente alla razza negroide" può essere arcaica e non gradita ma non è di per se negativa: che un negro non sia un bianco è evidente a tutti. Ricordo anche, se non sbaglio, un periodico cattolico, verosimilmente non razzista, intitolato "Negritudine".
Se un senegalese si offende se diciamo che è un negro non diciamolo, ma mi sembra esagerato dovere rinunciare a termini usati da secoli solo perché persone che arrivano in Italia senza essere invitati e senza averne il permesso non conoscono l'italiano, sono suscettibili e accusano tutto di razzismo.
Purtroppo può anche capitare che si usi quel termine appunto perché si sa essere percepito come offensivo. Per osservanza del politicamente corretto dicono si debba dire "persona di colore", senza precisare quanto sia colorato.
GIOVEDÌ 19 LUGLIO 2018
Denatalità <<
Mantra della sinistra è stato per anni "gli immigrati sono una risorsa perché fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare. Quelli in sovrappiù non sono un problema perché sono solo transitanti che vanno in Francia, Germania e altri paesi del Nord Europa". Poi, tardivamente come sempre, si sono accorti che se era anche vero che molti migranti volevano solo attraversare l'Italia - i più senza pagare il trasporto - era altrettanto vero che gli altri Paesi europei non li volevano accogliere, paesi buoni o cattivi che fossero. E si sono accorti che possono essere non risorse ma spreco di risorse. Ed è arrivato Minniti. Si vantano di avere ridotto i flussi in entrata (cosa assolutamente condannabile se fatta da un governo di centrodestra) ma ormai era troppo tardi: quelli che erano arrivati non potevano andarsene "in Europa" e di riportarli donde erano venuti nemmeno a parlarne. Ovviamente la colpa non poteva essere dei governi di centrosinistra ma di quelli che li hanno preceduti in altre epoche e di quelli che seguiranno. E nel Bel Paese circolano disoccupati senza arte né parte, protetti dal colore scuro della loro pelle che pare li renda esenti da ogni dovere e impunibili. Dicono che i reati sono in diminuzione, ma forse sono in diminuzione le denunce di reato, considerate spesso un'inutile perdita di tempo: anche se portassero al fermo dei colpevoli il giorno dopo sarebbero nuovamente in circolazione. Magari ci si ritiene fortunati se nel corso del furto, rapina o altro il malvivente non si è fatto male e non chiede e ottiene indennizzo.
Fra i lavori che gli italiani non vogliono più fare per "cincillà" e compagni c'è probabilmente anche quello di fare figli e occuparsene. E cosi - per civiltà - hanno dedicato tempo e impegno alle unioni sterili di gay e lesbiche favorendole e accontentandole il più possibile e trascurando ogni cosa che potesse aiutare le coppie fertili e incentivarle a fare figli. A quest'ultimo lavoro ci dovevano pensare i migranti, anche per dare un po' di colore alla popolazione italiana. E Boeri a insistere che i migranti sono indispensabili e gli italiani a non fare figli, magari temendo che poi a scuola saranno una minoranza discriminata vittima dell'antirazzismo. A parti invertite sarebbe razzismo.
SABATO 21 LUGLIO 2018
Migranti
Quattrocentocinquanta sono su una nave in attesa non di essere salvati, che già sono al sicuro, ma di entrare in Europa. Malta ne accoglierebbe cinquanta, la grande Germania altri cinquanta e così altri Paesi europei. Facciamo bella figura: quando ce ne saranno altre centinaia in arrivo annunciamo al mondo che ne accogliamo cinquantuno, uno in più della Germania. I restanti, se nessuno li vuole tornino donde sono partiti
DOMENICA 22 LUGLIO 2018
Non capisco <<
Non riesco proprio a capire.
Tutti gli africani che incontro hanno uno smartphone.
In Internet trovo che il viaggio in aereo costa:
Lagos-Berlino € 612
Dakar-Berlino € 358
Accra-Berlino € 482
Dicono che attraversare il Sahara, la Libia, il Mediterraneo costa circa € 5000.
Dicono che il Sahara è pericoloso, che la Libia è terribile che nel Mediterraneo si rischia l'annegamento.
Dicono che tutti o quasi gli africani vogliono andare in Germania (o Francia)
Non riesco proprio a capire perché non prendano l'aereo che costa molto meno e li può portare senza pericoli a destinazione.
Non sarà perché l'accogliente e generosa Germania non li lascrebbe nemmeno sbarcare?
Non sarà perché la Francia che trova vomitevole la chiusura di porti italiani chiuderebbe per loro gli aeroporti?
Non sarà perché in Italia accoglievamo invece tutti, erano quasi impensabili i rimpatri, fornivamo vacanza gratis e poi poteveno sempre cercare di entrare illegalmente nei Paesi agognati?
Non sarà perché rischiando di morire si sentivano in diritto di essere comunque accolti? Come se uno attraversando a piedi l'autostrada trafficata si sentisse in diritto di essere assunto dall'azienda che si trova dall'altra parte perché ha rischiato la sua vita.
E io continuo a non capire.
MARTEDÌ 31 LUGLIO 2018
Parodia <<
Chissà se il Presidente quando parla di Far West ricorda le parodie western con Bud Spencer e Terence Hill e pensa ad un Far West con armi ad aria compressa e uova. Forse il pericolo non è diventare come quel Far West ma come la più vicina Milano dove un ghanese va in giro armato di machete ad uccidere persone non di colore o dove gente di colore pretende di viaggiare gratis e massacra i controllori non di colore e altre quisquilie del genere. Ma si può parlare di razzismo solo a parti invertite.
SABATO 4 AGOSTO 2018
Razzismo <<
"Paura in stazione: migrante tenta di stuprarla, lei lo ferma con lo spray
Il 20 luglio, in stazione Garibaldi, un nigeriano irregolare tenta di violentare una 25enne. Lei si difende con lo spay urticante e scappa. Oggi il clandestino è stato arrestato"
Mi aspetto che i soliti immigrazionisti denuncino l'intollerabile azione razzista della giovane e manifestino in massa a favore della persona di colore nero impedita nei suoi intenti e contro ogni forma di razzismo dei xenofobi italiani.
GIOVEDÌ 9 AGOSTO 2018
Aspettando
Quando si accorgeranno che i migranti se non sono sempre bene accolti non è per il colore della loro pelle ma per quello che sono e per quello che fanno, quando si vergogneranno di essere estremisti razzisti italofobi, quando si pentiranno di essere spudoratamente islamofili e xenofili sarà troppo tardi, come sempre.
GIOVEDÌ 9 AGOSTO 2018
Camminando <<
Magari sbaglio, ma quando camminando in città vedo più persone di colore nullafacenti che scolorati autoctoni non posso non pensare che sia un'invasione. Quando sento parlare di profughi che scappano da guerre e carestie e immaginando persone emaciate vedo invece aitanti giovanotti sempre impegnati col loro smartphone non posso non pensare che siamo presi in giro. Quando penso che per queste persone paghiamo per vitto, alloggio e piccole spese non meno di 35 euro al giorno, molto più dei 7,78 euro che lo Stato considera sufficienti per non gravare sui familiari (limite di reddito per essere considerati a carico) e molto più di quanto molti concittadini possono disporre (una famiglia di 5 persone dovrebbe avere almeno 5323 euro mensili, essere esente dai ticket e avere altre agevolazioni), quando penso che questo è ottenuto con dichiarazioni volutamente false mi chiedo se non sia una truffa e perché quando viene riconosciuta non si sanzionino i truffatori e si pretenda il rimborso di quanto indebitamente pagato. E invece continuano a rimanere tra noi come fossero onesti cittadini, privilegiati dal colore della pelle.
SABATO 25 AGOSTO 2018
Pragmatismo
Coalizione di centrosinistra:116 alla Camera, 57 al Senato. Liberi e Uguali: 14 alla Camera, 4 al Senato
Totale 191 persone di alta moralità, di alta umanità, di alta disponibilità economica.
Perché non si offrono di ospitare sine die a proprie spese i 150 salvati dalla Diciotti? Vitto, aloggio, spese sanitarie, telefono e argent de poche, uno ciascuno con resto di 41. Sperando siano gli ultimi.
SABATO 25 AGOSTO 2018
Territorio
Dicono giustamente che quelli sulla Diciotti sono sul territorio italiano. Ma perché non hanno mai detto che quelli sulle navi delle Ong tedesche o spagnole erano su territorio tedesco o spagnolo e conseguentemente dovevano sbarcare in quei Paesi e non in Italia?
DOMENICA 26 AGOSTO 2018
Pazzie <<
Le batoste elettorali devono aver dato alla testa ai politici.
Non è da persone normali affermare che se i buoi sono scappati la colpa non è di chi ha aperto la porta della stalla ma di chi non è riuscito a riprenderli. Non è da persone normali affermare che se in Italia abbondano i delinquenti allogeni la colpa non è dei "collaborazionisti" che ne hanno favorito l'invasione - ben sapendo della quasi impossibilità di rispedirli a casa loro - ma di chi non è riuscito a fare in qualche mese quello che ha promesso e che per anni altri non hanno voluto fare, magari legiferando per renderlo impossibile ai successori. Non è da persone normali vantarsi non di avere rimediato a un guaio ma di averlo combinato talmente grosso da non poter essere facilmente risolto. Non è da persone normali vantarsi di avere ridotto da 100 a 20 l'arrivo dei migranti senza scusarsi per averlo prima portato a 100, 5 volte quello possibile.
Non è da persone normali dire che l'istigazione all'odio razziale viene dalle parole di Salvini e non dagli odiosi comportamenti di chi con stupri, spaccio, rapine e altro si fa odiare anche da quelli meno propensi all'odio.
Non è da persone normali gridare al sequestro di persona se a 150 stranieri non è permesso entrare in Italia e non dire niente se a migliaia non è permesso entrare in Francia e restano "sequestrati" in Italia.
E quando qualcuno di loro afferma qualcosa, per quanto sbagliata sia, tutti a ripeterla per convincere e convincersi che è giusta.
SABATO 1 SETTEMBRE 2018
Perché no? <<
Ma perché non denunciare il dottor Luigi Patronaggio per violazione dell'Art. 52.della Costituzione "La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino.", favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, interferenza politica, concorso esterno in associazioni mafiose italiane e straniere e tradimento? Faccia tosta - Ci vuole la gran faccia tosta di quelli del PD per lamentarsi, come fa Nardella. dei 600000 immigrati clandestini che non vengono rimpatriati dopo che per anni li hanno fatti arrivare ed accogliere, ben sapendo della difficoltà del rimpatrio, e contemporaneamente protestare se si cerca almeno di non aumentarli. O hanno una gran faccia tosta o non sanno quello che dicono.
LUNEDÌ 3 SETTEMBRE 2018
Prima i figli
Anche questo si trova nel Vangelo. Una donna straniera che aveva una figlia indemoniata chiede aiuto a Gesù:"Signore, aiutami!". Ed egli rispose: "Non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini". Prima i figli dei cagnolini, cioè prima i giudei dei pagani, prima i concittadini degli stranieri. Ma non viene mai citato, forse perché dà troppa ragione a Salvini e al suo "Prima gli italiani".
GIOVEDÌ 6 SETTEMBRE 2018
Migranti <<
Dicevano che erano sequestrati nella nave, ma semplicemente non avevano diritto di sbarcare in Italia, o magari non ancora: né diritto d'asilo, né permesso di soggiorno e chissà magari nemmeno un documento di riconoscimento valido. Per gli immigrazionisti, per i collaborazionisti degli invasori, per i razzisti antiitaliani dovevevano però sbarcare tutti e subito. Se questo dice la legge, la legge è sbagliata e va cambiata. È sbagliata non solo perché va contro l'interesse degli italiani e il buon senso ma anche perché va contro la costituzione che all'art.52 dice infatti "La difesa della Patria e sacro dovere del cittadino." Ora una cinquantina di quei presunti sequestrati e presunti profughi sono spariti. Come dovremmo considerare quelli che una volta sbarcati si sono resi irreperibili se non nemici invasori, presunti delinquenti, presunti terroristi e sicuramente immigrati clandestini? Se anche questo è consentito dalle leggi vigenti, sono sbagliate e vanno quanto prima cambiate.
E magari far si che finalmente i magistrati si occupino solo dell'applicazione di leggi e giustizia senza devianze politiche.
SABATO 8 SETTEMBRE 2018
Continuo a non capire <<.
Non capisco perché chi parte dall'Africa per andare in Germania continua ad attraversare il deserto, a farsi maltrattare in Libia. a pagare bande di delinquenti, a mettersi in natanti più adatti al naufragio che a navigare per farsi "salvare" e portare in Italia dove per qualche giorno viene "sequestrato" ben sfamato e curato e poi ben accolto a spese degli italiani con vitto alloggio telefono e pocket money cui volontariamente rinuncia per rendersi clandestino irreperibile e cercare di andare illegalmente in Germania da dove lo rispediscono in Italia. Proprio non capisco perché se dall'Africa vogliono andare in Germania fanno tutto quel costoso traffico invece di recarsi nel più vicino aeroporto internazionale africano e prendere il meno costoso e pericoloso aereo per Berlino. Non sarà perché in Germania non li lascerebbero andare dove vogliono senza che nessun magistrato incrimini qualche funzionario o ministro per sequestro di persona e li rispedirebbero da dove sono partiti? Non sarà perché in Germania non trovano la rete quasi mafiosa che li accoglie guadagnandoci? Non sarà perché considerano i tedeschi meno stupidi degli italiani e meno disposti a farsi prendere per i fondelli? Ci sarà pure un motivo perché preferiscono venire in Italia per andare in Germania, ma non so quale sia veramente. Forse perché amano il mare e hanno paura di volare?
MERCOLEDÌ 12 SETTEMBRE 2018
Clandestini
Per l'Italia è meglio chi (come gli "amici" di Salvini) esplicitamente dice di non volere clandestini, evitate di farli arrivare o chi (come gli amici del PD) ipocritamente dice di accogliere tutti quelli che vi arrivano o vi portano e teneteveli?
MERCOLEDÌ 12 SETTEMBRE 2018
Statistica
Se in un paese c'era un solo razzista che odiava i negri e c'era un solo negro da odiare il caso di razzismo era uno solo. Se nel paese arrivano cinquanta uomini di colore e resta un unico razzista che odia i negri, con cinquanta negri odiati da quell'unico razzista si può dire che aumentano i casi di razzismo?
MERCOLEDÌ 19 SETTEMBRE 2018
Curiosità <<
Molti nel PD e oltre predicano l'accoglienza indiscriminata, un'invasione da accogliere con generosità. Gli italiani devono essere generosi e non razzisti. Siccome penso che la generosità dev'essere spontanea e non imposta m'incuriosisce sapere quanti migranti hanno accolto a proprie spese senza gravare sugli italiani, addossandosi spese mediche, giudiziarie e danni i vari esponenti che predicano così bene.
Trascurando il fatto che essendo anche loro pagati dagli italiani i soldi che spendono per la loro gemerosità (ma potrebbero usarli egoisticamente solo per se stessi) sono pur sempre pagati dagli italiani, sarebbe interessante sapere quanti africani o altri accolgono la signora Laura Boldrini, il sig, Fratoianni, il sig. Gentiloni, il sig, Matteo Renzi e tutti quelli che si sgolano invocando frontiere aperte e accoglienza diffusa. Sarebbe intressante sapere quanto sono generosi e non razzisti,
SABATO 29 SETTEMBRE 2018
Soluzioni <<
Dicono che rendendo più difficile e coerente il riconoscimento dello stato di profugo aumenteranno i clandestini. Se ho ben capito basta cambiare i nomi per risolvere i problemi: se di uno che non lo si dice profugo non è più un reale clandestino ma un (finto) profugo, Allo stesso modo per diminuire il numero di furti basta chiamarli in altro modo, per diminuire il numero di ladri basta non chiamarli ladri. Dato che in Europa non accettano clandestini può essere un modo per cercare truffaldinamente di sbolognarli, ma finora non ci sono cascati. Ci vuole una buona faccia tosta dopo avere fatto di tutto per favorire l'invasione denunciare l'incapacità altrui di non riuscire a rimediarvi e a proclamare Minniti l'apostata loro santo benefattore.
MERCOLEDÌ 3 OTTOBRE 2018
Punti di vista
Se un italiano pesta un piede a uno etnicamente diverso è odio razziale. Se uno etnicamente diverso massacra un italiano non è nemmeno odio, solo atto dovuto a necessità.
MERCOLEDÌ 3 OTTOBRE 2018
Vogliono leggi contro la xenofobia e l'islamofobia (il razzismo non esiste non essendoci razze umane) ma se si chiedono leggi contro la xenofilia, l'islamofilia e la conseguente misoginia si è neonazifascisti.
LUNEDÌ 15 OTTOBRE 2018
Discriminazioni <<
Chissà perché (forse per il colore della pelle, per volere di Allah, per avere pagato lo scafista) si sentono in diritto di non pagare il biglietto dell'autobus o del treno, della mensa dei figli, del canone di affitto della casa quando gli altri dovrebbero pagare. E se questi non pagano o dichiarano il falso per avere benefici "fanno i furbetti" mentre chiedere a tutti di dichiarare il vero e pagare il dovuto è razzismo. Questo mi sembra discriminazione, non certo a danno degli stranieri.
Chissà perché non ho potuto mangiare alla mensa scolastica e perché ho dovuto "studiare" senza libri che non potevo comprare, forse perché era molti anni fa e non perché non sono africano.
SABATO 3 NOVEMBRE 2018
Extra. <<
Gli immigrati in suprannumero che i signori della sinistra hanno accolto senza alcun discernimento facendo i generosi a spese dei contribuenti italiani o sperando che attraversassero l'Italia per andarsene altrove dove non li vogliono, ci sono e sono un problema. Un'equa soluzione sarebbe assegnarli pro quota ai vari personaggi che tanto si sono adoperati per l'accoglienza, con l'obbligo di provvedere al loro mantenimento, cura, custodia e al risarcimento dei danni provocati. Siano generosi in proprio, a cominciare da Livia Turco e proseguendo con Boldrini, Renzi e soci: chi ha creato il problema lo risolva.
VENERDÌ 9 NOVEMBRE 2018
Stupore <<
Quando succede una tragedia se ne parla. E tutti sembrano stupirsi dell'illegalità diffusa, dell'abusivismo imperante specialmente al sud.
Ma non c'è solo l'abusivismo edilizio e non solo al sud. C'è anche e l' abusivismo commerciale, ma combatterlo seriamente è considerato razzismo. Finora non ci sono stati governi razzisti e l'Italia è strapiena di venditori abusivi, stagionali o stanziali.
Ci sono le occupazioni abusive di case, ma contrastarle è da fascisti.
Tutti si dichiarano contro l'illegalità, ma contrastare l'arrivo e la permanenza in Italia di chi non ne ha diritto finora era considerato xenofobia, politicamente scorretta, condannabile. E così l'Italia è piena di stranieri che considerano carta straccia l'ordine di lasciare il paese e continuano bellamente a viverci e spesso a delinquere.
E se agli stranieri è permesso infischiarsene delle regole e vivere indisturbati nell'illegalità, per quale motivo non dovrebbero fare altrettanto gli italiani? E così capita anche che nella mia città il codice stradale sia ignorato da tutti i pedoni per i quali l'omino rosso del semaforo non ha "significato di arresto e non consente ai pedoni di effettuare l’attraversamento, ne’ di impegnare la carreggiata" come recita il codice stradale, ma per tutti, italiani o stranieri, significa "guarda se ci sono veicoli in arrivo prima di attraversare" e se non sono a meno di 15 metri tutti attraversano.
Ma forse non è colpa di Salvini
VENERDÌ 9 NOVEMBRE 2018
Accogliamoli <<
Accogliamoli, coccoliamoli, favoriamoli, accontentiamoli. Bruciamo i vangeli che invitano ad amare anche i nemici e distruggiamo ogni simbolo e ogni tradizione della nostra civiltà. Adottiamo quella dei nuovi arrivati e osserviamo il Corano che incita a eliminare tutti quelli che non lo osservano, tutti gli infedeli miscredenti.
Se uno viene accolto in casa altrui ci si aspetta che ringrazi e sia riconoscente per quanto riceve. È una cosa normale fra persone civili nei paesi civili, ma non lo dev'essere per tutti e in tutto il mondo.
Ci sono quelli che invece di ringraziare per quello che ricevono s'infuriano per quello che non ricevono e pretendono arrogantemente in casa d'altri.
Forse qualcuno gli ha gli promesso quello di cui non aveva disponibilità e briga e sobilla perché se lo prendano, per non perdere la faccia.
Non sono grati per quel poco o tanto che ricevono, non gli basta mai. Sono entrati senza chiedere permesso, da invasori e come tali si comportano. Non pensano di integrarsi con noi ma vogliono che ci adeguiamo alle loro consuetudini e rinunciamo alle nostre, per non essere razzisti e offendere la loro sensibilità.
Non usano nemmeno la nostra lingua e creano "afroitalian power", un coerente progetto di supremazia.
MERCOLEDÌ 28 NOVEMBRE 2018
Legalità <<
Se pago un'organizzazione criminale (governativa o no) ho il diritto di salire su una barchetta ed andare in mare per qualche miglio, di essere raccolto da una nave (governativa o no), di essere sbarcato in Italia senza averne il permesso, di salire sui mezzi pubblici senza pagare il biglietto, di avere vitto e alloggio senza pagare niente, di smerciare droga senza finire in galera, di sfogarmi con le donne senza averne il consenso, di essere curato senza pagare il ticket, di non essere rispedito donde sono venuto senza se e senza ma. Non posso invece andare in Francia o Germania perché là non mi portano (costa troppo?), là non mi vogliono, là non sono scemi. Il volo da un aeroporto africano a uno tedesco o francese non costa più di quanto pago all'organizzazione criminale e sarebbe più comodo. Ma le ong non li organizzano e le compagnie non mi fanno nemmeno salire a bordo ben sapendo che all'arrivo non mi farebbero nemmeno scendere. Pare che non far sbarcare chi non ha documentato diritto da una nave sia una cosa vomitevole e razzista mentre impedire lo sbarco di clandestini dall'aereo è cosa giusta ed encomiabile. Non sarà bello ma così è, e se anche volessi andare in Germania posso solo attraversare il Sahara, pagare la mafia locale, attraversare il Mediterraneo, sbarcare in Italia e da lì tentare di andare là di nascosto. Tanto gli italiani sono fessi e se non lo sono l'Europa li castiga.
GIOVEDÌ 6 DICEMBRE 2018
Ospiti <<
In principio era questione ideologica: accogliamoli tutti. Non importa se in Italia ci sono 4-5 milioni di disoccupati: nelle famiglie dove vivono in quattro-cinque possono benissimo vivere in sei e un milione di disoccupati in più non fa differenza. Non importa se non c'è lavoro e non sappiamo cosa fargli fare e dove metterli: accogliamoli tutti indistintamente. Non importa se sono scappati dalle guerre o dalle patrie galere, facciamo i generosi. Forse non conoscevano o non volevano ammettere l'evidenza. Si racconta che sant'Agostino notò un bimbo sulla spiaggia che con un secchiello prendeva l'acqua dal mare e la versava in una buca che aveva fatto. Chiese al bimbo cosa facesse e quello rispose che voleva porre tutto il mare dentro quella buca. Così PD e compagni erano convinti di dovere accogliere in Italia l'intero mondo conosciuto.
Piacesse o non piacesse dicevano che era una cosa ineluttabile e per anni hanno accolto chiunque avesse il ghiribizzo di venire in Italia. Un po' si rendevano conto del paradosso e allora dicevano che chi per mesi aveva vitto, alloggio e spiccioli dagli italiani era solo di passaggio. I migranti magari volevano andare in Francia o Germania, ma francesi e tedeschi non li volevano e non li vogliono.
Poi arrivò Minniti e anche gran parte degli altri capì che bisognava cambiare rotta. In ritardo, come sempre. Ma sempre meglio tardi che mai. E tutti a dire che bravi che siamo, abbiamo ridotto gli sbarchi dell'ottanta per cento, senza nemmeno ammettere che sarebbe stato possibile farlo prima e che se Minniti ha ridotto al 20% gli sbarchi era perché prima erano cinque volte il possibile.
E così gli italiani quando hanno detto che non ne potevano più si sono trovati con 6-700000 persone sulle spalle. Persone che non avevano diritto di venire in Italia e che non hanno diritto di restarci. Ora PD e compagni rinfacciano i successori di non essere in grado di espellerli. I casi sono due: o sapevano che era quasi impossibile rimpatriare i clandestini o non lo sapevano. Se non lo sapevano e come al solito scoprono le cose con colpevole ritardo non si può dire che siano bravi a governare. Se lo sapevano e hanno aspettato Minniti sono responsabili dei clandestini esistenti e solo con impareggiabile faccia tosta possono rimproverare gli altri di non rimediare ai guai che volutamente hanno combinato.
GIOVEDÌ 20 DICEMBRE 2018
60 milioni <<
Non sta scritto nelle Tavole della Legge che in Italia debbano esserci 60 milioni e più di abitanti e che si debba importare disperati da tutto il mondo per non essere in meno. Eravamo molti meno e magari si stava meglio. Ci sono nazioni con molto meno abitanti che stanno molto meglio e altre con molti abitanti in più che stanno peggio.
Se il sistema pensionistico italiano non fosse una catena di Sant'Antonio non ci sarebbe necessità di nuovi contribuenti, ogni pensionato vivrebbe col frutto dei contributi versati e tutti i residenti col frutto del proprio lavoro, se c'è. Avere fatto arrivare altri disoccupati che non si sa né dove mettere, né cosa fargli fare, né se sono bravi lavoratori o avanzi di galera, se vengono per trovare un lavoro (che non c'é) o per delinquere, mi pare poco intelligente specialmente sapendo che sarà quasi impossibile rimandarli donde sono venuti.






Nessun commento:

Posta un commento